top of page

Due Weekend di Tennis Spettacolo per la MCTT

Aggiornamento: 3 giorni fa

Gli ultimi due weekend sono stati intensi, pieni di emozioni e grandi sfide per i nostri atleti dell'ASD MC Tennis Training.


Domenica 11 maggio, le nostre leonesse Gloria Amerio, Elena Dallorto e Francesca Ruffinengo hanno iniziato la loro avventura nel campionato D2 femminile al circolo Nisten Club di San Raffaele Cimena. Gloria Amerio ha subito dato prova di grande determinazione e solidità imponendosi con un netto 6-2 6-1 su Silvia Vaglietti. Elena Dallorto ha invece combattuto con coraggio ma ha ceduto per 6-2 6-2 contro Vittoria Ruggiero. Nel doppio decisivo Gloria ed Elena stavano affrontando la coppia di casa Ruggiero-Della Rocca quando un forte temporale ha sospeso il match sul 5-3 per le avversarie. Il match è ripreso sabato 17 maggio, terminando 7-5 6-3 per la coppia di casa. Nonostante la sconfica finale per 2-1, grande impegno e spirito combattivo da parte delle nostre ragazze!


Domenica 18 maggio è stata invece una giornata intensa e ricca di soddisfazioni su diversi fronti. Al mattino, durante la 4ª tappa del FITP Junior Program tenutasi a Quattordio per i SUPER GREEN, Cristiano Giacomo e Bianca Luisa Toso hanno rappresentato con orgoglio la nostra scuola. Giacomo, già vincitore della prima tappa svolta a Canelli, ha dato il massimo cercando di accumulare punti preziosi per qualificarsi al Master finale. Nel pomeriggio, Bianca Luisa ha conquistato un meritato 3° posto, dimostrando grande forza di volontà e perseveranza, nonostante le difficoltà affrontate negli ultimi mesi. Bravissima BILU!


Sempre nel pomeriggio di domenica 18, al Palazzetto dello Sport di Canelli, le nostre ragazze hanno sfidato l'Aston Tennis nella seconda giornata di D2 femminile. Gloria Amerio ha brillato ancora una volta imponendosi con autorità contro la forte avversaria Noemi Pierfederici (2.8), con il risultato di 6-3 6-3. Gloria ha dimostrato varietà tattica, determinazione e un cuore immenso che la contraddistingue sempre in campo.

Successivamente è stata la volta di Elena Dallorto, impegnata in una durissima battaglia contro Federica Zucca (3.4). Elena, dopo una sfida emozionante e molto equilibrata, ha portato a casa una fondamentale vittoria al terzo set (6-4 2-6 6-2), confermando la sua crescita partita dopo partita e l’importanza dell'equilibrio tra mente e cuore nei momenti decisivi.

Nel doppio conclusivo, Gloria Amerio e Francesca Ruffinengo hanno dato vita ad un match emozionante e combattutissimo, concluso solo al super tie-break 10-6 a favore della coppia avversaria Pierfederici-Gariglio (5-7 6-4 6-10). Un ringraziamento speciale va a Francesca Ruffinengo che ha dimostrato un ottimo livello e una grinta incredibile.


Grazie infinite alle nostre leonesse per la passione, il cuore e l’impegno che mettono sempre in campo e per far volare alto i colori dell’ASD MC Tennis Training.

FORZA LEONI MCTT

♥️

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
  • Instagram
  • Facebook Basic Black

© 2023 by Mariano Castillo Tennis Training. Powered and secured by Wix

bottom of page