top of page

Gloria, altra finale a Dogliani, si arrende alla maestra nazionale Micol Sanna, ma continua a crescere

Immagine del redattore: Mariano CastilloMariano Castillo

Dogliani, 13 Ottobre 2024 - Non si ferma il cammino di Gloria, giovane promessa del tennis piemontese e tesserata per ASD MC Tennis Training, che al torneo di Dogliani ha conquistato un’altra finale. Di fronte a lei, però, un’avversaria di spessore: Micol Sanna, maestra nazionale ed ex 2.7, attualmente 3.1, che con la sua esperienza e astuzia ha saputo gestire il match, imponendosi con un netto 6-3, 6-0.


La giocatrice del Tennis Pedona, testa di serie numero 1 del torneo, ha mostrato tutta la sua abilità, mettendo in difficoltà la giovane Gloria, che comunque ha saputo tenere testa per gran parte del primo set. Il punteggio potrebbe ingannare, ma Gloria ha combattuto su ogni palla, esprimendo il suo gioco con coraggio, nonostante la grande differenza di esperienza e di ritmo.


Gloria, testa di serie numero 2 del torneo, ha raggiunto la finale partendo direttamente dalla semifinale a causa del ritiro di Maia Agnese (3.4). Questo le ha impedito di "scaldare i motori" e di accumulare ritmo partita prima dell’incontro decisivo, arrivando in finale con poco tempo per trovare il suo miglior gioco. Di fronte a un'avversaria esperta come Sanna, Gloria ha fatto il possibile, ma la mancanza di ritmo e continuità in partita si è fatta sentire.


Nonostante la sconfitta, va sottolineato che Gloria deve ancora compiere 15 anni, che festeggerà il mese prossimo. Questo rende il suo percorso ancora più straordinario, considerato che già oggi è in grado di confrontarsi con avversarie molto più esperte e navigare in tornei di alto livello.


L’ennesima finale raggiunta è l’ulteriore prova che Gloria, tesserata per ASD MC Tennis Training, è sulla strada giusta, costruendo passo dopo passo un percorso che la vedrà protagonista anche a livelli più alti. La sua grinta e determinazione, unite a un talento naturale, le permetteranno di tornare presto a sollevare trofei.


Gloria non si ferma, e il futuro sembra sempre più luminoso per lei.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page