L'Associazione Sportiva Dilettantistica "Tennis Vallebelbo" è stata fondata nel gennaio 2009 da un gruppo di amici appassionati di tennis. La missione dell'associazione era quella di promuovere il gioco del tennis nella loro piccola comunità.
Per raggiungere questo obiettivo, il gruppo ha intrapreso molte attività, tra cui l'iscrizione alla Federazione Italiana Tennis e al Movimento Popolare Sportivo, un'associazione molto diffusa nelle società sportive del Piemonte. Inoltre, hanno organizzato corsi e attività promozionali nelle scuole del circondario e presso il loro circolo. Queste iniziative, unite alla serietà, impegno, educazione e correttezza, hanno portato rapidamente alla realizzazione di risultati sorprendenti.
Oggi, l'ASD Tennis Vallebelbo vanta più di 200 iscritti, compresi soci, giocatori agonisti e non agonisti. La struttura dispone di due campi all'aperto estivi in Terra Battuta, due campi coperti d’inverno, un campo al coperto in sintetico e due campi affiliati in erba sintetica a Cossano Belbo e Calosso. Inoltre, durante il periodo invernale, il circolo offre un servizio bar presso il Break Point Bar.
Per l'ASD Tennis Vallebelbo, le azioni valgono più delle parole. La loro filosofia è quella di essere, non apparire. Invitano tutti a venire a conoscerli per dimostrarlo.
L'ASD Tennis Vallebelbo è attiva anche nel promuovere eventi, attività per i soci e tornei per tutti i livelli di gioco. Uno dei più importanti è il 958 Santero Open Femminile. Inoltre, una grande novità è il nuovissimo campo da padel coperto che permette ai giocatori di padel di giocare in uno dei più belli campi d'Italia (Italian Padel).
Tutto questo successo è grazie all'impegno del presidente Emanuele Sandri e soprattutto al lavoro del segretario fondatore Giuseppe Bevione, che gestisce il circolo con la massima precisione come un orologio svizzero, occupandosi di ogni aspetto della gestione del circolo.
Comentarios