Canelli, 17 novembre 2024 - La prima giornata del Trofeo Caroleo Femminile limitato 2.1 ha visto le Leonesse di ASD MC Tennis Training scendere in campo contro la fortissima formazione del Villaforte Tennis, composta da giocatrici di altissimo livello: Sofia Giorgia Botto (2.8), Sabrina Jeredii (3.1) e Lavinia Rina Dagna (3.4). Una sfida difficile, ma che ha messo in luce il talento e la determinazione delle nostre atlete, portando una splendida vittoria per 2-1.
Amerio Gloria: Un Trionfo contro la 2.8
Il primo singolo ha visto Gloria Amerio affrontare Sofia Giorgia Botto, classificata 2.8 e considerata una delle punte di diamante della squadra avversaria. Gloria ha messo in campo un tennis spettacolare, fatto di solidità e grande intelligenza tattica. Con un punteggio di 6-4, 6-3, Gloria ha conquistato il primo punto per MCTT, dimostrando di essere pronta a sfidare qualsiasi avversaria.
Dallorto Elena: Lotta fino all’Ultimo Colpo
Nel secondo singolo, Elena Dallorto ha affrontato Sabrina Jeredii, classificata 3.1 e campionessa regionale Under 14. Elena ha giocato con grinta e determinazione, lottando punto su punto. Nonostante l'impegno e una partita combattuta, il match si è concluso con il punteggio di 4-6, 2-6 a favore della Jeredii. Una prestazione di grande valore, che ha comunque dimostrato il cuore e la forza di Elena.
Il Doppio Decisivo: Amerio/Dallorto contro Jeredii/Dagna
Con il punteggio in parità, tutto si è deciso nel doppio finale. Gloria Amerio ed Elena Dallorto hanno affrontato la coppia Jeredii/Dagna (3.1, 3.4) in un match teso e combattuto. Le nostre leonesse hanno giocato con concentrazione e affiatamento, sfruttando al massimo ogni occasione e gestendo con freddezza i momenti chiave della partita. Con un punteggio di 6-4, 6-3, Gloria ed Elena hanno portato a casa la vittoria decisiva, regalando a MCTT il primo successo nel Trofeo Caroleo.
Le Parole del Capitano Mariano Castillo
"Oggi è stata una giornata speciale, ricca di emozioni e di grande tennis. Gloria ed Elena hanno affrontato avversarie fortissime con coraggio e cuore. La vittoria nel doppio decisivo è stata il simbolo della nostra unione come squadra. Sono orgoglioso delle nostre ragazze, che hanno dimostrato di essere all’altezza di ogni sfida. È solo l'inizio, ma iniziare così è una motivazione straordinaria per tutto il gruppo!"
Le Leonesse di MCTT iniziano il Trofeo Caroleo con una vittoria fondamentale contro una squadra di altissimo livello. Questo risultato dimostra il valore delle nostre atlete e pone le basi per lottare la qualificazione nel girone.
Un ringraziamento speciale a Gloria Amerio ed Elena Dallorto, protagoniste di questa grande giornata, e a tutto il pubblico che le ha sostenute. Forza Leonesse! 🦁💪
Comments